Donne ed alimentazione a base vegetale: in arrivo un nuovo workshop organizzato dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

Si terrà sabato 10 novembre 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30 a Milano, presso il Centro Synergyco di via Mambretti 11.

La Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) organizzerà un corso chiamato “Workshop sull’alimentazione a base vegetale per la donna”, un laboratorio pensato con l’obiettivo di fornire ai professionisti una panoramica sulla pianificazione della dieta a base vegetale ottimale in ogni fase della vita della donna in età adulta, inclusi i periodi di gravidanza e allattamento e la fase della menopausa.

Durante l’evento, saranno esaminati i macro e micronutrienti dei cibi vegetali e illustrate in dettaglio le linee guida del PiattoVeg per l’impostazione di una dieta ottimale. Un’esercitazione pratica chiuderà la giornata. Il corso fornirà ai discenti gli strumenti per poter correttamente consigliare le proprie pazienti che vogliano seguire diete a base vegetale ottimali.

Tra le numerose iniziative portate avanti dalla società SSNV, ricordiamo anche la collaborazione scientifica prestata nell’ambito del Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, un master universitario di I livello offerto in modalità 100% online dalla Università Politecnica dele Marche di Ancona con la collaborazione della Fondazione Universitaria Iberoamericana – FUNIBER.

Il Master, di cui la società SSNV è anche patrocinatore, ha lo scopo di fornire le conoscenze per un’adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell’alimentazione a base vegetale in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-degenerative. Grazie a questo innovativo programma di studi, i professionisti potranno acquisire quegli strumenti indispensabili per rispondere alle esigenze dei soggetti vegetariani e di quanti desiderino divenire tali, sviluppando le capacità necessarie per relazionarsi con il cliente vegetariano ed imparando così a conoscere e a rispettare i principi culturali e scientifici implicati nella sua scelta.

Il laboratorio si svolgerà il 10 novembre 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30 a Milano, presso il Centro Synergyco di via Mambretti 11. La frequenza del corso assegna 8 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. La partecipazione è aperta anche al pubblico non profesionista (senza crediti ECM), ma sono previsti al massimo 30 posti di questo tipo.

Sul sito di SSNV sono disponibili: programma completo, relatori, scheda di iscrizione.

Per maggiori informazioni sulla nostra formazione dedicata all’alimentazione di matrice vegetariana e vegana, potete visitare le seguenti pagine:

Tag