Il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana FUNIBER -UNIVPM ottiene il Patrocinio della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

Il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana FUNIBER -UNIVPM ottiene il Patrocinio della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

Una nuova attestazione di apprezzamento, adesione e sostegno  per il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana arriva dalla SSNV.

La SSNV  (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), dopo il grande traguardo raggiunto con l’ingresso nella FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane), in data 18 ottobre 2017 ha concesso il proprio Patrocinio al Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, targato FUNIBER-UNIVPM.
L’alimentazione vegetariana si sta proponendo sempre più come un modello alimentare alternativo basato su principi etici, salutisti ed ecologici.
Il Master, a partire dalla sua attivazione nell’A.A. 2010/2011 si è posto, e continua a porsi,  l’obiettivo di fornire le conoscenze per un’adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell’alimentazione a base vegetale in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-degenerative.
Mettendo a disposizione dei professionisti gli strumenti per rispondere alle esigenze dei soggetti vegetariani e di quanti vogliano divenire tali, il Master sviluppa la capacità di relazionarsi con il cliente vegetariano conoscendo e rispettando le motivazioni della sua scelta e i principi culturali e scientifici implicati:
–   Promotrice di salute
–   Sostenibile da un punto di vista ecologista
–   Rispettosa delle scelte etiche delle persone.
Questo ulteriore riconoscimento da parte della SSNV conferma e sostiene l’impegno del Master che consente di acquisire competenze acquisite in questo campo dell’alimentazione ancora poco sviluppato e di soddisfare con competenza e sensibilità umana le richieste dei clienti e pazienti vegetariani, il cui numero è stimato in costante ascesa.