FUNIBER patrocina il Corso di Formazione di Alta Cucina Veg Gourmet

FUNIBER patrocina il Corso di Formazione di Alta Cucina Veg Gourmet

Recentemente FUNIBER ha patrocinato il Corso di Formazione di Alta Cucina Veg Gourmet, in collaborazione con la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) consideratone l’elevato valore formativo e la vicinanza ai temi dell’ Alimentazione e Dietetica Vegetariana.

L’alimentazione vegetariana si sta proponendo sempre più come un modello alimentare alternativo basato su principi etici, salutistici ed ecologici. In questa direzione, FUNIBER, che ha visto aumentare costantemente il numero di vegetariani nei paesi occidentali, ha risposto a questa nuova domanda con il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana (erogato in collaborazione con l‘Università Politecnica delle Marche, Ancona, ITALIA) e il Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics (erogato in collaborazione con la Universidad Europea del Atlantico, Santander, SPAGNA).

In questo modo, FUNIBER si impegna costantemente per rafforzare la Rete Universitaria con la quale collabora, contribuendo a formare professionisti della nutrizione, fornendo loro gli strumenti per rispondere alle esigenze dei soggetti vegetariani e di quanti vogliano divenire tali.

Il Corso di Alta Cucina Veg Gourmet e Salute ha avuto tra i suoi docenti chef stellati del calibro di Pietro Leemann (Chef Ambassador di EXPO Milano 2015, titolare del ristorante vegetariano “Joia”, il primo in Europa a ricevere una Stella Michelin) e Martino Beria (autore di “Vegano Gourmand” e “Proteine Vegetali” editi da Feltrinelli Gribaudo, fondatore di veganogourmand.it, di Arbo Vegan Consultinge Kind Food Farm) oltre alla Dottoressa Francesca Focante (Master in Nutrizione e Dietetica Vegetariana, FUNIBER-UNIVPM).

Il corso si è svolto con l’intento di fornire una conoscenza articolata dei nuovi scenari della ristorazione e dare una risposta a tutti coloro che oggi richiedono una cucina salutare, vegetariana e gluten free, unitamente al benessere e alla salute per chef e ristoratori.

Link correlati: