Un successo la conferenza del prof. Maurizio Battino all’Università di Granada (Spagna)

Un successo la conferenza del prof. Maurizio Battino all’Università di Granada (Spagna)

Il prof. Maurizio Battino, Direttore di FUNIBER Italia e Direttore dell’area Salute e Nutrizione di FUNIBER, ha tenuto una conferenza dal titolo “The role of natural bioactive compounds on the oxidative stress-mediated phenomena including aging”

Il congresso si è svolto il 27 aprile all’Università di Granada, nell’ambito del seminario di ricerca della Laurea Magistrale in Nutrizione Umana presso la Facoltà di Farmacia dell’istituzione universitaria spagnola.

Un successo la conferenza del prof. Maurizio Battino all'Università di Granada (Spagna)La conferenza del Prof. Battino ha suscitato grande interesse tra gli studenti e i docenti dell’Università di Granada, anche grazie alla sua recente inclusione nella lista “The World’s Most Influential Scientific Minds” di Thomson Reuters, riconoscimento che sostiene l’eccellenza e premia chi si distingue all’interno della comunità accademica, e che lo identifica come uno dei ricercatori più infuenti del mondo nell’anno 2015.

Nel corso del simposio, il Prof. Battino ha spiegato qual è il ruolo dei composti bioattivi naturali nei confronti dello stress ossidativo rappresentato da fenomeni come l’invecchiamento.

Il Direttore di FUNIBER Italia è Dottore di Ricerca in Biochimica e nel 2001 è stato riconosciuto dall’Università di Ancona (Italia) come il “miglior ricercatore dell’anno”. Nel 2008, inoltre, è stato nominato Dottore Honoris Causa dall’Unversità di Medicina e Farmacia “Carol Davila” di Bucarest (Romania).

Links correlati: