Nuovo Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics

Il Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics prenderà il via il 1° giugno in lingua inglese e il 15 ottobre in spagnolo e portoghese

Il nuovo programma fa parte dell’area Salute e Nutrizione di FUNIBER ed è diretto a tutti quei professionisti della nutrizione che desiderino approfondire le proprie conoscenze e raggiungere un alto livello di specializzazione in alimentazione vegetariana, riuscendo così a far fronte alla crescente domanda per questo tipo di dieta.

L’Alimentazione Vegetariana viene sempre più proposta come un modello alimentare alternativo basato su principi di etica, salute ed  ecologia. Nonostante il numero di vegetariani nei paesi occidentali sia in costante aumento, i professionisti non hanno ancora a disposizione gli strumenti per rispondere a questa domanda crescente e alle esigenze dei soggetti vegetariani e di coloro che vorrebbero diventarlo.

Da qui nasce la necessità di formare i professionisti della nutrizione in questo ambito specifico, prendendo come punto di riferimento le posizioni di organizzazioni internazionali di alto livello scientifico (vedi per esempio la posizione della American Dietetic Association del 2009).

Partendo da queste premesse, l’obiettivo del Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics è dare ai professionisti del settore le conoscenze adeguate per comprendere i principi fondamentali, sia teorici che pratici, della dieta vegetariana in tutte le sue varianti, nonché le sue implicazioni cliniche nella prevenzione ed il trattamento delle principali malattie cronico-degenerative.

Al fine di far acquisire tutte queste conoscenze, FUNIBER ha disegnato un programma di studi con una proposta metodologica aggiornata ed innovativa, formata da 12 moduli ed una tesi finale di master, per un totale di 70 crediti ECTS.

Il Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics patrocinato da FUNIBER, il cui titolo finale è rilasciato dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), è avallato dall’esperienza e dalla reputazione di numerosi specialisti in ambito professionale e accademico, a garanzia di una formazione rigorosa e di qualità.

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) offre inoltre la possibilità di partecipare al Programma di Borse di Studio per l’iscrizione ad uno dei corsi post-laurea patrocinati dalla Fondazione, che estende così il suo impegno a favore della Responsabilità Sociale.

Per maggiori informazioni:

Links correlati: