FUNIBER participerà al galà commemorativo per il IV Centenario della morte di Cervantes e Shakespeare in Senegal

FUNIBER Senegal sarà presente, il prossimo 22 aprile, all’evento  celebrativo per il IV Centenario della morte di Cervantes e Shakespeare organizzato dalla Ambasciata Spagnola in Senegal insieme al British Council

FUNIBER participerà al galà commemorativo per il IV Centenario della morte di Cervantes e Shakespeare in SenegalLo scopo dell’evento, che verrà celebrato presso la Université Cheikh Anta Diop (UCAD) a Dakar a partire dalle ore 16:00, è quello di ricordare i 400 anni della morte di due delle figure più importanti della letteratura universale come Miguel de Cervantes y William Shakespeare.

La manifestazione vedrà riunite diverse personalità provenienti dall’ambito educativo, politico, sociale ed economico del paese, nonché la presenza dell’Ambasciatore di Spagna in Senegal, l’Ecc.mo. Dott. Alberto Virella.

Durante la celebrazione, Ibra Mboub, Direttore Esecutivo di FUNIBER in Senegal, spiegherà ai partecipanti in cosa consiste la Fondazione, esponendo le attività portate avanti nel paese con l’obiettivo di facilitare l’accesso dei cittadini del Senegal all’educazione superiore, tra cui il Programma di Borse di Studio di FUNIBER.

A questo proposito, il dott. Mboub farà conoscere alle autorità presenti l’accordo recentemente firmato da FUNIBER e dalla UCAD affinché gli studenti dell’istituzione universitaria di Dakar possano accedere ai corsi post-laurea patrocinati dalla Fondazione grazie al Programma di Borse di Studio UCAD-FUNIBER. Verrà inoltre sottolineata la volontà di estendere questo tipo di accordi al resto delle università del Senegal, per promuovere l’uguaglianza di opportunità tra i cittadini del Senegal e limitare l’abbandono degli studi per motivi economici.

Links correlati: