FUNIBER firma un accordo di collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia

FUNIBER ha firmato, in data 1 dicembre 2014, un accordo con l'Università degli Studi di Pavia, attraverso il quale le parti si impegnano a stabilire una collaborazione per l'erogazione di formazione a distanza (FAD) per corsi di master universitari.

In rappresentanza di entrambe le istituzioni, il Dott. Santos Gracia, presidente di FUNIBER, e il Magnifico Rettore dell'Università di Pavia, Fabio Rugge, intendono disciplinare con questa firma, i rispettivi ruoli per garantire lo sviluppo dell'erogazione di formazione a distanza per il progetto di Master universitario di I livello.

Tramite questo accordo FUNIBER si impegna a curare lo sviluppo dei contenuti del master in un formato adeguato all'educazione a distanza, alle aree tematiche definite nelle future proposte di attivazione, così come a creare un contesto virtuale.

Inoltre, le funzioni cooperative di FUNIBER comprendono aspetti come lo sviluppo di progetti audiovisivi e multimediali in appoggio ai programmi accademici che siano sviluppati congiuntamente e l'individuazione di possibili patrocinatori per facilitare l'accesso ai programmi accademici degli studenti con limitate risorse economiche.

Da parte sua, l'Università degli Studi di Pavia si impegna ad immatricolare gli studenti e a gestirne la carriera, oltre a rilasciare il Diploma di Master universitario e le certificazioni previste dalla legislazione vigente.

In questo modo, FUNIBER continua a lavorare per perseguire i propri obiettivi, promuovere la creazione di programmi interuniversitari e facilitare l'accesso alla formazione superiore di qualità.