Nuovo Master in Riproduzione Umana Assistita

Nuovo Master in Riproduzione Umana Assistita

A partire dal 15 maggio 2017 si aprirà la campagna di borse di studio per il nuovo Master in Riproduzione Umana Assistita patrocinato da FUNIBER

È stato recentemente presentato il programma di Master in Riproduzione Umana Assistita con diploma finale rilasciato dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) la quale fa parte della Rete Universitaria con cui collabora FUNIBER. Questo nuovo Master risponde alle richieste formative dei professionisti dell’area medica, infermieristica e biologica, desiderosi di lavorare in campi come Ostetricia e Ginecologia. Offre anche sbocchi professionali a chi voglia dedicarsi alla gestione di centri per riproduzione umana e trattamenti per l’infertilità umana, nonché di laboratori di embriologia, per fare alcuni esempi.

Il programma di studi, della durata di due anni, è composto da 4 moduli (120 crediti). Il primo si occupa di formazione in riproduzione umana, mentre gli altri tre, di minor peso, forniscono informazioni complementari: gestione dei centri di riproduzione umana, tirocini opzionali presenziali in Spagna (120 ore, 1 mese) per tutti gli iscritti al Master, e il progetto finale di Master.

Il corpo docente è formato da professionisti altamente qualificati, con esperienza ed eccellenti referenze sia accademiche che lavorative. Per quanto riguarda la distribuzione dei tempi, trttandosi di un corso a distanza senza il vincolo delle lezioni presenziali, non viene stabilita una data di inizio concreta, pertanto l’alunno può immatricolarsi in qualsiasi momento, salvo esaurimento posti disponibili.

Il nuovo Master in Riproduzione Assistita, il cui titolo universitario viene rilasciato da UNEATLANTICO, viene impartito in collaborazione con INEBIR (Istituto per lo Studio della Biologia della Riproduzione Umana) di Siviglia (Spagna). Questo master è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di programmi formativi nel campo della Salute patrocinati da FUNIBER, tra cui i master e i corsi di perfezionamento nelle aree di Management e Ricerca in Ambito Sanitario, Bioetica, Scienze Infermieristiche, Nutrizione e Gerontologia.

Le persone interessate a candidarsi a una borsa per il Master in Riproduzione Umana Assistita possono farlo attraverso la Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) completando l’apposito modulo nella pagina web della Fondazione o chiedendo informazioni direttamente alla sede FUNIBER del proprio paese di residenza.

Links correlati:

Nuovo Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione

Nuovo Master in Vegetarian Nutrition and Dietetics