FUNIBER festeggia il Capodanno Cinese

FUNIBER festeggia il Capodanno Cinese

La festa tradizionale più importante nel calendario del gigante asiatico sarà celebrata il prossimo 28 gennaio

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), ed in modo particolare la sede di Shanghai, partecipa ai festeggiamenti per il Capodanno Cinese, che verrà celebrato il 28 gennaio di questo 2017.

Questa festa, conosciuta anche come Festival di Primavera, è l’evento tradizionale più importante del calendario cinese ed ogni anno è associato ai simboli di un animale, un elemento naturale e un colore. Quest’anno corrisponde al gallo, al fuoco e al rosso, mentre la sua durata si estenderà fino al 15 febbraio 2018.

Proprio a ridosso di queste date, FUNIBER festeggia anche i due anni della sua presenza in Cina, con una sede fisica nel gigante asiatico. La scomessa della Fondazione per il paese, tuttavia, viene da molto più lontano. Da più di 10 anni FUNIBER offre, all’interno dell’Area Salute, il Master in Studi Biologico-Naturisti con specializzazione in Agopuntura e/o Fitoterapia Tradizionale Cinese; e più recentemente, all’interno dell’Area Impresa, il Master in Affari con Cina e Asia Pacifica. La Fondazione, inoltre, ha organizzato eventi legati alla cultura e l’economia cinese, promuovendo relazioni accademiche tra le università della rete FUNIBER e altre università ed istituzioni del paese orientale.

FUNIBER, forte del suo impegno con la Cina e comoe promotore attivo dei rapporti culturali ed educativi tra l’Iberoamerica ed il gigante asiatico, augura a tutti i suoi studenti, professori, dipendenti ed amici un felice Anno del Gallo Rosso di Fuoco.